Privacy Policy

   

Il coltello BUSHMAN della Cold Steel (ispirato alle lame Boscimane) è un coltello ideale per il survival con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Il costo estremamente contenuto permette di maltrattarlo senza rimorsi. Questo coltello a differenza dei classici coltelli a manico cavo (con lama e manico staccati e tenuti uniti solamente da uno spinotto in metallo) è costruito in un unico pezzo di acciaio al carbonio SK5 con durezza di 54 HRC forgiato a freddo . I punto di giunzione Manico- Coltello è stato testato per resistere fino alla pressione di 2 TONNELLATE!!! L’affilatura di fabbrica è davvero molto buona (resta comunque facilissimo da riaffilare) Il manico è grande e cavo, può ospitare oggetti od all’occorrenza essere innestato su di un bastone per essere usato come lancia o come machete. Il fodero in cordura ha un ampia tasca utility che consente di inserire un kit di sopravvivenza. Non c’è bisogno di sprecare soldi in coltelli supercostosi…

Caratteristiche coltello: Lama Fissa con manico cavo Lunghezza totale: 31,0 cm Lunghezza lama: 18 cm Lunghezza impugnatura: 13,0 cm Peso: 290 gr Spessore lama: 2,50mm Materiale coltello: Acciaio SK-5 ad alto contenuto di carbonio, ricoperto di nero Materiale fodero: cordura          

Esiste in due versioni Bushman e Bowie Bushman (stessa lunghezza ma piu “cicciotta”) Quale delle due scegliere? bhe dipende dall’uso principale che volete farne… Se intendete usarlo maggiormente come lancia allora la versione bushman normale ha, a parità di forza, maggior potere di penetrazione. Se invece pensate di usarlo principalmente per “batoning” ovvero fare legna allora consiglio la versione BOWIE leggermente piu pesante. Di seguito un paio di video ufficiali della casa produttrice che mostrano alcune delle caratteristiche del bushman… DA VEDERE. http://www.youtube.com/watch?v=Xq1EFWVV3C0 http://www.youtube.com/watch?v=griAcr-a81U In questa fascia di prezzo è un impresa trovare di meglio!

Abbiamo apportato alcune migliorie al nostro bushman: inserito un piccolo kit di sopravvivenza ed aumentato la presa sul manico con del paracord.

Prossimamente pubblicheremo un articolo riguardante queste modifiche nella sezione modifica equipaggiamento.