Privacy Policy

Prossimo Corso con posti liberi:
 
calendar_icoData: 18-19 Nov 2017
calendar_icoDurata: dalle 8 alle 17
calendar_icoPrezzo: 180 Euro
 
Corso Remote Life Support
A margine della collaborazione interna Fisss tra SURVIVAL SCHOOL SOS2012 e Oltre SURVIVAL di Daniele Manno (Istruttore Esperto Fisss ed Istruttore AETEMP, Tenente Com. del Corpo Militare CRI, Assistente Istruttore MLS) nasce il corso RLS (REMOTE LIFE SUPPORT) .
Il corso prevede la certificazione AETEMP (Associazione Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici).
Partecipare ad un Corso di Remote Life Support significa elevare i prorpi standard di intervento sanitario in zone dove noi potremmo essere veramente “l’unico” intervento sanitario!
Il programma, stilato secondo gli standard della International Wilderness Medicine, permetterà di affrontare un’emergenza sanitaria sia applicando protocolli standard che tecniche contingenti.Il corso RLS è stato riconosciuto dall’Università di Torino nel 2014, anche per sedi estere, ad è stato riconosciuto anche dal Governo dal Maltese (dal 2010) e da quello Serbo (corso in svoglimento in questo periodo). AETEMP, che rilascia le certificazioni a fine corso, è sede formativa per soccoritore della Regione Veneto (anche livello avanzato) BLSD, PBLSD (sempre SUEMM) e per la Regione Toscana per Soccorritori di 1° Livello. Il costo del corso è di 180€ con la possibilità di bivaccare con tenda nello spazio limitrofo alla struttura dove terremo le lezioni teoriche ( agriturismo “Rocca dei  Briganti”).
Per chi desiderasse pernottare presso l’agriturismo è prevista una convenzione con lo stesso.
Chi comincia a salvare una vita, si ritroverà con salvare il mondo intero.
Antonio Cuomo
Programma del corso
Addestramento Cognitivo Operativo alla Sicurezza della Scena Tecniche Sanitarie di Soccorso in Medicina Remota e Tecniche di Circostanza Simulazione d’Intervento di Medicina Remota in scenari di sopravvivenza Pianificazione di Contingenza e di Evacuazione
Certificazioni Rilasciate
Rilascio Attestato Remote Life Support AETEMP Rilascio di Brevetto da Portafogli
Destinatari del corso
Guide Alpine, Guide Africane, Guide di Media Montagna, Guide Polari, Operatori ed Istruttori di Sopravvivenza, Giornalisti Fuori Area.
Il corso è aperto anche a chi è alla prima esperienza di soccorso sanitario.
Voglio Partecipare!
Per informazioni ed iscrizioni scrivete a info@sos2012.it oppure chiamate il 347-6321594