A.S.D. SOS 2012® - Lazio, Lombardia, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Sicilia
+39 347 632 1594
  • Scopri il Corso di Sopravvivenza di 1° Livello
    Il Corso di sopravvivenza di 1° LIVELLO (corso Base fondamentale per accedere agli altri tipi di Corsi Abilitanti alla Professione di Istruttore di Sopravvivenza FISSS) è l’esperienza di Survival dedicata a chi per la prima volta si avvicina a questo tipo di disciplina. E se sei da solo non preoccuparti: il gruppo lo facciamo noi!
    Scopri il Corso Chi Siamo
  • Scopri perché dovresti partecipare ad uno dei nostri corsi
    In che modo può essere utile nella vita quotidiana? Saper valutare e gestire una situazione di tensione non richiede solo una buona dose di forza e coraggio. La differenza sta soprattutto nel saper come reagire a livello mentale, oltre che operativo.
    SCOPRI PERCHE' I NOSTRI CORSI
KEEP CALM & SURVIVE!

Sos 2012 - Scuola di Survival Federale

Survival School Sos2012  è Scuola Federale MASTER FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) riconosciuta dal CONI e dall’ASI, Istruttori Certificati a livello internazionale Eurethics ETSIAe  Settore Nazionale ASI Survival e Bushcraft e Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS.
 Svolgiamo la nostra attività in location boschive nazionali ed estere. Presso di noi è possibile svolgere corsi federali FISSS abilitanti (operatore e Istruttore) con istruttori FISSS in sede.
asi-sos2012
Istruttori Certificati:
sappiamo ancora gestire l'imprevisto?
Abbiamo un obiettivo: imparare a valutare una situazione di emergenza, reagire alla stessa, utilizzando le tecniche apprese sia a livello pratico che psicologico. Imparare ad utilizzare le proprie risorse in maniera ottimale, interagendo e sfruttando l’ambiente circostante e diffondere competenze pratiche ormai dimenticate.
asd sos 2012 - survival school

Scopri i Nostri Corsi

La società moderna indubbiamente condiziona le nostre scelte di vita, dietro la facciata del benessere e di una posizione sociale sicura si nasconde il pericolo del non saper fronteggiare una situazione di emergenza, qualunque essa sia. Essere totalmente dipendenti da quello che in fondo è SUPERFLUO significa essere nudi di fronte a questo tipo di eventualità reale che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si troverà a fronteggiare. 
Ma quando ci troviamo di fronte ad un imprevisto sappiamo cosa fare? Il panico e lo stress prendono il sopravvento, ci rendono meno lucidi e pronti al rischio e mettiamo la nostra sopravvivenza a repentaglio. Il progresso spregiudicato ha condizionato l’attuale processo evolutivo abbassando il potenziale dell’istinto umano, unica via di salvezza in situazioni di emergenza. 
Cosa siamo se non possiamo contare su noi stessi e sulla nostra capacità di sapercela cavare in ogni situazione? Il nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che per curiosità, esigenze di lavoro, o per passione, vogliono prepararsi per qualsiasi evenienza e sentirsi in grado di far fronte ad imprevisti di vario genere ed acquisire competenze pratiche in vari settori. 
In che modo può essere utile nella vita quotidiana? Saper valutare e gestire una situazione di tensione non richiede solo una buona dose di forza e coraggio. La differenza sta soprattutto nel saper come reagire a livello mentale, oltre che operativo. Apprendere il concetto di analisi e pianificazione è utile anche nella vita quotidiana. 
TANTE ATTIVITA', TUTTO L'ANNO!

Scopri il Calendario dei Corsi

Le date dei nostri corsi sono sempre pubblicate ed aggiornate costantemente attraverso il nostro calendario. Inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletters dandoci la possibilità di informarvi sui prossimi appuntamenti e sulle novità. 
I corsi si svolgono tutto l’anno presso le nostre location nazionali ed estere e nelle nostre strutture e laboratori didattici.
Possono essere richieste collaborazioni per corsi fuori sede attraverso accordi specifici ed in date diverse da quelle pubblicate contattandoci attraverso la sezione “Contatti”
CORSI DI SOPRAVVIVENZA IN TOTALE SICUREZZA

Lo Staff

SURVIVAL SCHOOL SOS2012 è una SCUOLA FEDERALE FISSS (FEDERAZIONE ITALIANA SURVIVAL SPORTIVO E SPERIMENTALE) riconosciuta dal CONI e dall’ASI.
Svolgiamo la nostra attività in location boschive, principalmente nei parchi laziali. Con la professionalità di Istruttori Federali FISSS qualificati, attraverso il nostro percorso didattico, è possibile ottenere l’abilitazione alla professione di Istruttore FISSS riconosciuta in ambito nazionale ed Internazionale
Scopo dei nostri corsi è portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza e di lunga permanenza in qualsiasi tipo di ambiente. I corsi sono stati strutturati in modo da non fornirvi soltanto un semplice nozionismo ma una profonda e strutturata formazione tecnica e psicologica. 
 

L'opinione di chi ha già partecipato

Il top, nell'ambito dei corsi di sopravvivenza. Gli istruttori sono estremamente competenti ed oltre a destreggiarsi tra le varie "materie", hanno una profonda capacità di trasmettere le conoscenze, sia quelle teoriche che quelle pratiche. Questo fa sì che anche i più inesperti possano affacciarsi a questa realtà con sicurezza. I corsi proposti sono sempre interessanti, così come i viaggi e le altre attività. Durante il mio percorso insieme a Sos2012, ho stretto amicizie ed imparato moltissime cose. Una vera scuola di vita!
Cami Verde
Recensione Google
Il corso è stato tecnico ma concreto, istruttivo a tratti illuminante, con un sistema di insegnamento che ha reso tutto semplice da imparare.
La passione e la competenza con cui Wolfman e Leonida (i fondatori di SOS2012) hanno svolto le lezioni, lo ha reso appassionante. Dopo il corso ho conosciuto la parte migliore, ho trovato un ambiente amichevole, che mi ha fatto sentire a mio agio, come in famiglia. Ho incontrato persone che, come fratelli e sorelle, mi hanno consigliato e aiutato a far crescere la mia conoscenza del survival e non solo. In me è rinata una passione che avevo sopita dentro da molti anni.
Simone Fatticcioni
Recensione Google
Sono un associato sos 12 da quasi 2 anni. Totalmente nuovo ad esperienze outdoor, o similari, gli istruttori, i supporti, ed i fruitori in 48 h mi hanno reso talmente appassionato, che non ho più mollato l'associazione, stimolandomi a proseguire il percorso federale. Ho partecipato a numerosi corsi, tra cui orientamento e forgiatura. Con una competenza davvero encomiabile, in una location, rustica, ma assolutamente godibile, fruibile e confortevole. Da consigliare assolutamente a tutti. Einz
Vincenzo Dell'isola
Recensione Google
Scroll to top