21-22 Febbraio
21-22 Febbraio
28 Feb - 1 Mar
7-8 Marzo
7-8 Marzo
7-8 Marzo
14-15 Marzo
14-15 Marzo
21-22 Marzo
25-26 Aprile
Il Corso di Sopravvivenza di 1° livello FISSS offerto da SOS2012® è l’introduzione ideale per chi desidera avvicinarsi alle tecniche di sopravvivenza e alla vita all’aperto. Durante questo corso pratico di due giorni, avrai l’opportunità di imparare a cavartela in natura con competenze fondamentali come costruire un riparo d’emergenza, accendere un fuoco con metodi primitivi, e orientarti senza strumenti moderni come la bussola.
L’obiettivo è aiutarti a riscoprire le tue capacità innate e a sviluppare fiducia nelle tue risorse fisiche e mentali. Non solo imparerai a riconoscere piante commestibili e medicinali, ma anche a costruire armi rudimentali e trappole, oltre a gestire situazioni di emergenza con priorità precise come la ricerca di riparo, fuoco, acqua e cibo.
Riscoprendo la natura ritroveremo noi stessi e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.
Il corso si svolge tutto l’anno in varie regioni italiane, offrendo un ambiente immersivo e lontano dalla quotidianità. Non serve alcuna preparazione fisica o esperienza pregressa, ed è aperto a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova e sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo naturale. Una volta completato, potrai partecipare gratuitamente nelle date successive per consolidare le tue competenze.
Se desideri vivere un’esperienza formativa e rigenerante, questo corso rappresenta un’opportunità unica per entrare in contatto con la natura e affrontare sfide in un ambiente sicuro e stimolante, sotto la guida di istruttori qualificati.











Dove si svolge il corso
Organizziamo i nostri corsi in ben 10 regioni italiane.
Clicca su una regione per scoprire i dettagli della location.
Poggio Picenze (AQ)
Prossima data: 21-22 Febbraio
Strada Provinciale 18, Km 8.3 - Altamura (BA)
Prossima data: 21-22 Febbraio
Volturara Irpina (AV)
Prossima data: 28 Feb - 1 Mar
Artena (RM)
Prossima data: 7-8 Marzo
Cassinelle (AL)
Prossima data: 7-8 Marzo
fraz. Pioppo - Monreale (PA)
Prossima data: 7-8 Marzo
Frazione Triangia s.n.c. - Sondrio (SO)
Prossima data: 14-15 Marzo
Pescaglia (LU)
Prossima data: 14-15 Marzo
Contrada Madonna di Gagliano, s.n.c. - Montappone (FM)
Prossima data: 21-22 Marzo
Via della Montagna - Civita (CS)
Prossima data: 25-26 Aprile
Le recensioni di chi ha partecipato
Le recensioni di chi ha seguito i nostri corsi sono un chiaro segno della qualità e dell’impatto che abbiamo avuto su centinaia di persone. I nostri istruttori sono esperti altamente qualificati, con anni di esperienza sul campo, pronti a trasmettere le competenze necessarie per affrontare situazioni estreme con sicurezza e competenza.
A chi è rivolto
Il corso di 1° livello è aperto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza o preparazione fisica precedente. Il gruppo sarà eterogeneo con la presenza di partecipanti senza esperienza. Se sei solo non preoccuparti, il gruppo lo facciamo noi.
Dopo il Corso di Sopravvivenza di 1° Livello potrai ripetere il corso gratuitamente quando vorrai, in modo da ripetere e approfondire le tecniche acquisite, ma anche testare equipaggiamenti e insegnamenti in totale autonomia.
Inoltre, diventare Associato SOS2012 iscrivendoti a questo corso, ti darà diritto a partecipare a tutte le attività della associazione come raduni, viaggi avventura, spedizioni, escursioni, sopralluoghi ma anche uscite sociali.
Struttura del corso
Nel Corso di Sopravvivenza di 1° livello ci concentreremo maggiormente su quelle che sono le prime priorità in situazioni di emergenza: forza di volontà, riparo e fuoco.
Per due giorni ci isoleremo dalla civiltà, abbandonando lo stress della vita quotidiana. Impareremo che la natura è una vera e propria fonte di risorse grazie alla quale potremo scaldarci, proteggerci o, in parole semplici, sopravvivere.
Sarà uno stage formativo e tonificante per lo spirito e per il corpo, oltre che un momento di speciale aggregazione fra tutti i partecipanti all’insegna dell’avventura allo stato puro.
Il cibo non rappresenta una priorità in questo corso. Non sono previste in alcun modo tende e sacchi a pelo, li realizzerete autonomamente come se foste in una situazione di reale emergenza. Il corso verrà effettuato con qualsiasi condizione climatica.
Corso di Sopravvivenza 1° Livello FISSS
Promo Sicilia: 120€
-
INCLUSI NEL PREZZO
-
2 giorni e 1 notte - Full Immersion
-
Istruttori FISSS Qualificati
-
Assicurazione personale
-
Tutta l'attrezzatura necessaria
-
Coltello Morakniv in REGALO
-
Dispense finali e video nodi
-
Reportage fotografico
-
Tesseramento annuale SOS2012
-
Possibilità di tornare GRATUITAMENTE ai corsi successivi
Riserva ora il tuo posto per questo corso!
Invia la richiesta di partecipazione scrivendoci su whatsapp o compilando il modulo sottostante, ti ricontatteremo fornendoti tutte le istruzioni necessarie per confermare il tuo posto.
Hai ancora dubbi? Non preoccuparti, risponderemo a tutte le tue domande.
oppure compila il seguente modulo