Corso di Sopravvivenza Junior Class

Sicilia

23-24 Maggio

Campania

30-31 Maggio

Lombardia

30-31 Maggio

Puglia

30-31 Maggio

Lazio

30-31 Maggio

Il Corso di Sopravvivenza Junior Class è l’esperienza di survival dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni che, per la prima volta, si avvicinano a questo tipo di disciplina per viverla nel divertimento e nell’apprendimento a contatto con la natura.

Riscoprendo la natura ritroveremo noi stessi e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.

I nostri Istruttori Professionisti FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale), con oltre vent’anni di esperienza, accompagneranno bambini e ragazzi in un’avventura unica, insegnando loro come costruire un riparo di fortuna e accendere un fuoco con tecniche primitive. Inoltre, grazie alla scuola nodi, impareranno a conoscerli e utilizzarli in ogni situazione, unendo gioco, manualità e ragionamento.

Realizzeremo insieme un piccolo kit di sopravvivenza personale, sempre utile in ogni occasione, e scopriremo come orientarci, con e senza bussola. Metteremo subito in pratica queste abilità attraverso un’emozionante caccia al tesoro.

Non mancheranno altre attività coinvolgenti, affrontando piccole-grandi sfide e percorsi nel bosco, per vivere l’ambiente outdoor in totale divertimento e nel rispetto della natura. Allo stesso tempo, i partecipanti inizieranno a sviluppare le competenze fondamentali per affrontare situazioni di emergenza e necessità.

L’esperienza sarà resa ancora più autentica dal pernottamento all’interno del bosco, dove i ragazzi dormiranno in tenda con materassino e sacco a pelo. Il tutto avverrà sotto la supervisione attenta degli istruttori e degli organizzatori, che garantiranno un ambiente sicuro e accogliente, permettendo ai partecipanti di trascorrere una notte serena e rigenerante.

Tutte le attività si svolgeranno nel massimo rispetto delle normative di sicurezza, per garantire un’esperienza indimenticabile e senza rischi. Tutte le attrezzature verranno fornite da noi (igienizzate).

Dove si svolge il corso

Organizziamo i nostri corsi in ben 9 regioni italiane.
Clicca su una regione per scoprire i dettagli della location.

Bosco di Casaboli
fraz. Pioppo - Monreale (PA)
Prossima data: 23-24 Maggio

Località Valle del Drago
Volturara Irpina (AV)
Prossima data: 30-31 Maggio

Laghetto di Triangia
Frazione Triangia s.n.c. - Sondrio (SO)
Prossima data: 30-31 Maggio

Foresta di Mercadante (vicinanze Masseria Chinunno)
Strada Provinciale 18, Km 8.3 - Altamura (BA)
Prossima data: 30-31 Maggio

Bosco Village
Via Apriliana, 111/B - Aprilia (LT)
Prossima data: 30-31 Maggio

Le recensioni di chi ha partecipato

Le recensioni di chi ha seguito i nostri corsi sono un chiaro segno della qualità e dell’impatto che abbiamo avuto su centinaia di persone. I nostri istruttori sono esperti altamente qualificati, con anni di esperienza sul campo, pronti a trasmettere le competenze necessarie per affrontare situazioni estreme con sicurezza e competenza.

Prima esperienza

A chi è rivolto

 

Il corso di Sopravvivenza Junior Class è aperto a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Non è necessaria alcuna esperienza precedente o preparazione fisica, solo voglia di divertirsi a contatto con la natura.

Se sei solo non preoccuparti, il gruppo lo facciamo noi.

CORSI DI SOPRAVVIVENZA IN TOTALE SICUREZZA

Struttura del corso

Il corso è articolato su due giorni, dal sabato alle ore 8.30 alla domenica alle ore 15.00 circa.

Giorno 1

  • Presentazione ed introduzione;
  • La sopravvivenza: giochiamo a indovinare cosa fare se ci dovessimo perdere;
  • Scuola nodi, impariamo le basi e mettiamole subito in pratica!
  • Affrontiamo il bosco: una piccola avventura nel nostro parco dinamico;
  • Pranzo intorno al fuoco;
  • Scuola Nodi: ora si fa sul serio!
  • Costruiamo il nostro riparo di emergenza;
  • Impariamo ad accendere un fuoco, come avveniva un tempo, senza l’uso di accendino o fiammiferi;
  • Cena intorno al fuoco e raccontami la tua avventura;
  • Se il meteo lo permette, prima del riposo, osservazione delle stelle a della luna;
  • Riposo del Guerriero.

Giorno 2

  • Creiamo il nostro kit di sopravvivenza;
  • Impariamo a costruire una trappola rispettando la flora e la fauna;
  • Impariamo ad orientarci con la bussola;
  • Caccia al tesoro;
  • Consegna dei meritati diplomi di partecipazione.

Pranzo e cena del sabato e la colazione, con lo spuntino (verso le 12.00) della domenica, sono compresi nel costo del corso e saranno previste varianti a seconda delle eventuali intolleranze e allergie segnalate.

Corso di Sopravvivenza Junior Class

100
  • INCLUSI NEL PREZZO
  • 2 giorni e 1 notte - Full Immersion
  • Istruttori FISSS Qualificati
  • Assicurazione personale
  • Tutta l'attrezzatura necessaria
  • Kit di sopravvivenza in REGALO
  • Reportage fotografico
  • Diploma di partecipazione
Best Seller

Riserva ora il tuo posto per questo corso!

Invia la richiesta di partecipazione scrivendoci su whatsapp o compilando il modulo sottostante, ti ricontatteremo fornendoti tutte le istruzioni necessarie per confermare il tuo posto.

Hai ancora dubbi? Non preoccuparti, risponderemo a tutte le tue domande.

oppure compila il seguente modulo

Scroll to top