A.S.D. SOS 2012® - Lazio, Lombardia, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Sicilia
+39 347 632 1594

Corso di Sopravvivenza Junior Class

Prossimo Corso

Lazio: 3-4 agosto 2024
Puglia: 27-28 luglio 2024
Lombardia: 3-4 agosto 2024
Campania: 3-4 agosto 2024
Costo: 95€
Durata: 2 Giorni
Difficoltà: -
Luogo Lazio: Bosco Village, Aprilia (LT)
Luogo Puglia: Parco Avventura Masseria Chinunno - Via Roma, Altamura (BA)
Luogo Lombardia: Località Laghetto di Triangia FRAZIONE TRIANGIA s.n.c. 23100 SONDRIO
Luogo Campania: Volturara Irpina AV presso parco valle del Drago
corso-di-sopravvivenza-per-bambini-in-lazio-sos2012-survival-bushcraft

SURVIVAL SCHOOL SOS2012® SCUOLA FEDERALE FISSS

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI scrivici su Whatsapp o chiamaci al 3476321594 oppure a info@sos2012.it
Dalla collaborazione tra Survival School SOS2012®, Scuola Federale FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) riconosciuta CONI e ASI, con Istruttori certificati internazionali EURETHICS/ETSIA,, nasce questo corso dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
SURVIVAL SCHOOL SOS2012® è SCUOLA FEDERALE FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) e riconosciuta ufficialmente dal CONI e dall’ASI che si avvale solo di Istruttori professionisti con riconoscimento Federale ed europeo CERTIFICATI INTERNAZIONALI EURETHICS/ETSIA e CONI.
ISTRUTTORI: Barone Vincenzo (Istruttore MASTER FISSS), Luca Palamides (Istruttore Base FISSS), Maurizio Crose (Assistente Istruttore FISSS), Roberto Perroni (Assistente Istruttore FISSS, Elvis Modin (Assistente Istruttore FISSS), Lorenzo Faraoni (Operatore FISSS)
Il Corso di sopravvivenza Junior è l’esperienza di Survival dedicata ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che, per la prima volta, si avvicinano a questo tipo di disciplina per viverla nel divertimento e nell’apprendimento a contatto con la Natura. 
RISCOPRENDO LA NATURA RITROVEREMO NOI STESSI e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.
I nostri Istruttori professionisti FISSS, con esperienza ventennale, guideranno i bambini e i ragazzi alla costruzione di un riparo di fortuna, all’accensione di un fuoco con tecniche primitive, in totale sicurezza. Inoltre, la SCUOLA NODI permetterà di conoscerli e saperli utilizzare in ogni situazione di gioco o di necessità.
Impareremo a realizzare un piccolo kit di sopravvivenza personale, sempre utile in ogni occasione, a come orientarci con e senza bussola di giorno e di notte. mettendo in pratica gli insegnamenti in una avventurosa caccia al tesoro.
Ci saranno inoltre tante altre interessanti attività da svolgere, affrontando i percorsi dinamici in totale sicurezza, per poter vivere l’ambiente outdoor nel divertimento e nel rispetto della Natura ed iniziare, al tempo stesso, ad imparare a come cavarcela in ogni situazione di emergenza e necessità.
Impareremo a realizzare delle trappole per lavorare di creatività e di ingegno, rispettando ovviamente la flora e la fauna circostante. 
Ricordiamoci che le trappole possono essere usate sono in casi di ESTREMA EMERGENZA! 
Se sei solo non preoccuparti, il gruppo lo facciamo noi.
Pranzo, cena e colazione sono compresi nel costo del corso e saranno previste varianti a seconda delle eventuali intolleranze e allergie segnalate. 
Avverranno intorno al fuoco, come avveniva un tempo, e sarà l’occasione per raccontarsi un sacco di storie avventurose che sono realmente accadute nelle nostre mille esperienze.
Il pernottamento avverrà all’interno del parco utilizzando tende, materassino e sacco a pelo, sotto l’occhio vigile degli istruttori ed organizzatori, che metteranno i bambini e i ragazzi a proprio agio consentendogli di trascorrere una notte rigenerante e serena.
Il corso è articolato su due giorni, sabato e domenica. Il costo del corso è comprensivo di: assicurazione personale, tessera associativa, fornitura dell’attrezzatura necessaria, diploma di partecipazione al corso ed un piccolo kit di sopravvivenza in regalo.
IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO.

Struttura del Corso

Giorno 1 di 2

– Presentazione ed Introduzione

– Scuola Nodi

– Affrontiamo i ponti e i passaggi in corda del Parco Avventura

– Pranzo intorno al fuoco

– Costruiamo un riparo di emergenza

– Impariamo ad accendere un fuoco, come avveniva un tempo, senza l’uso di accendino o fiammiferi.

– Cena intorno al fuoco e raccontami la tua avventura

– Riposo del Guerriero

Giorno 2 di 2

– Impariamo ad orientarci con la bussola

– Caccia al tesoro

– Creiamo il nostro Kit di sopravvivenza

– Impariamo a costruire una trappola rispettando la flora e la fauna

– Consegna dei meritati Diplomi di partecipazione

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI scrivici su Whatsapp o chiamaci al 3476321594 oppure a info@sos2012.it

Riserva ora il tuo posto per questo corso!

Invia la richiesta di partecipazione a questo corso compilando il modulo sottostante. Ti ricontatteremo in breve tempo comunicandoti le istruzioni per riservare il tuo posto.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Scroll to top