A.S.D. SOS 2012® - Lazio, Lombardia, Toscana, Marche, Puglia, Sicilia
+39 347 632 1594

Corso di Sopravvivenza Junior Class

Prossimo Corso

20 - 21 Agosto 2022
Costo: 80€
Durata: 2 Giorni
Difficoltà: -
Luogo: Bosco Village, Aprilia (LT)
corso-di-sopravvivenza-per-bambini-in-lazio-sos2012-survival-bushcraft

SURVIVAL SCHOOL SOS2012® SCUOLA FEDERALE FISSS in collaborazione con ASD BOSCO VILLAGE

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI scrivici su Whatsapp o chiamaci al 3476321594 oppure a info@sos2012.it
Dalla collaborazione tra Survival School SOS2012®, Scuola Federale FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) riconosciuta CONI e ASI, con Istruttori certificati internazionali EURETHICS/ETSIA, e ASD BOSCO VILLAGE, nasce questo corso dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
SURVIVAL SCHOOL SOS2012® è SCUOLA FEDERALE FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) e riconosciuta ufficialmente dal CONI e dall’ASI che si avvale solo di Istruttori professionisti con riconoscimento Federale ed europeo CERTIFICATI INTERNAZIONALI EURETHICS/ETSIA e CONI.
Il corso si terrà all’interno della splendida Tenuta del Bosco Village in Via Apriliana, 111 Aprilia (LT)
ISTRUTTORI: Barone Vincenzo (Istruttore Esperto Advanced FISSS), Martina D’Angelo (Operatore FISSS, Istruttrice di Tiro con Arco CONI)
Il Corso di sopravvivenza Junior è l’esperienza di Survival dedicata ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che, per la prima volta, si avvicinano a questo tipo di disciplina per viverla nel divertimento e nell’apprendimento a contatto con la Natura. 
RISCOPRENDO LA NATURA RITROVEREMO NOI STESSI e le antiche conoscenze innate ma sepolte in ognuno di noi.
I nostri Istruttori professionisti FISSS, con esperienza ventennale, guideranno i bambini e i ragazzi alla costruzione di un riparo di fortuna, all’accensione di un fuoco con tecniche primitive, in totale sicurezza. Inoltre, la SCUOLA NODI permetterà di conoscerli e saperli utilizzare in ogni situazione di gioco o di necessità.
Impareremo a realizzare un piccolo kit di sopravvivenza personale, sempre utile in ogni occasione, a come orientarci con e senza bussola di giorno e di notte. mettendo in pratica gli insegnamenti in una avventurosa caccia al tesoro.
Ci saranno inoltre tante altre interessanti attività da svolgere nel BOSCO VILLAGE, affrontando i percorsi dinamici in totale sicurezza, per poter vivere l’ambiente outdoor nel divertimento e nel rispetto della Natura ed iniziare, al tempo stesso, ad imparare a come cavarcela in ogni situazione di emergenza e necessità.
Impareremo a realizzare delle trappole per lavorare di creatività e di ingegno, rispettando ovviamente la flora e la fauna circostante. 
Ricordiamoci che le trappole possono essere usate sono in casi di ESTREMA EMERGENZA! 
Se sei solo non preoccuparti, il gruppo lo facciamo noi.
Pranzo, cena e colazione sono compresi nel costo del corso e saranno previste varianti a seconda delle eventuali intolleranze e allergie segnalate. 
Avverranno intorno al fuoco, come avveniva un tempo, e sarà l’occasione per raccontarsi un sacco di storie avventurose che sono realmente accadute nelle nostre mille esperienze.
Il pernottamento avverrà all’interno del parco utilizzando tende, materassino e sacco a pelo, sotto l’occhio vigile degli istruttori ed organizzatori, che metteranno i bambini e i ragazzi a proprio agio consentendogli di trascorrere una notte rigenerante e serena.
Il corso è articolato su due giorni, sabato e domenica ed ha un costo di 80€ comprensivi di: assicurazione personale, tessera associativa, fornitura dell’attrezzatura necessaria, diploma di partecipazione al corso ed un piccolo kit di sopravvivenza in regalo.
IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO.

Struttura del Corso

Giorno 1 di 2

– Presentazione ed Introduzione

– Scuola Nodi

– Affrontiamo i ponti e i passaggi in corda del Parco Avventura

– Pranzo intorno al fuoco

– Costruiamo un riparo di emergenza

– Impariamo ad accendere un fuoco, come avveniva un tempo, senza l’uso di accendino o fiammiferi.

– Cena intorno al fuoco e raccontami la tua avventura

– Riposo del Guerriero

Giorno 2 di 2

– Impariamo ad orientarci con la bussola

– Caccia al tesoro

– Creiamo il nostro Kit di sopravvivenza

– Impariamo a costruire una trappola rispettando la flora e la fauna

– Consegna dei meritati Diplomi di partecipazione

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI scrivici su Whatsapp o chiamaci al 3476321594 oppure a info@sos2012.it

Riserva ora il tuo posto!

Invia la richiesta di partecipazione a questo o ad un altro dei nostri corsi. Ti ricontatteremo in breve tempo comunicandoti le istruzioni per riservare il tuo posto.
Scroll to top